Sfondano ingresso aeroporto e rubano bancomat: arrestati
Colpo nel cuore della notte all'aeroporto Riviera del Corallo. Arrestati in sei, cinque di nazionalità albanese e rumena e un sardo. Recuperato il bottino: circa 62mila euro
Colpo nella notte tra venerdì e sabato all’aeroporto di Alghero. Una banda di malviventi, dopo aver sfondato con un furgone rubato le vetrate d’ingresso della zona partenze, è entrata all’interno dello scalo. I banditi hanno prima minacciato un vigilante con un’ascia, poi hanno ancorato il bancomat presente in aeroporto all’automezzo con delle corde e lo hanno divelto dal suo alloggiamento, trascinandolo fuori dall’aeroscalo.
I malviventi sono successivamente scappati ma sono stati rintracciati dai Carabinieri. Attorno alle 5 del mattino è stata bloccata un’auto che sfrecciava a tutta velocità verso Sorso. A bordo due rumeni ed un albanese di 47, 42 e 34 anni. Nell’auto, all’interno di una sacca, sono stati rinvenuti circa 62.000 euro in banconote da 50 e 20, bottino della rapina.
Le ricerche, condotte anche con l’ausilio di un elicottero dell’11° Nucleo di Cagliari, sono però proseguite portanto all’arresto di altri tre complici, due rumeni ed un italiano di 45, 44 e 63 anni. I sei sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto e rinchiusi nel carcere di Bancali a disposizione dell’autorità giudiziaria.