Sfondava i vetri delle auto e rubava, arrestato

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia ha tratto in arresto per danneggiamento aggravato continuato un 49enne sassarese con precedenti penali.

Nel pomeriggio di ieri, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per danneggiamento aggravato continuato, Gianfranco Serra, 49enne sassarese, con precedenti di polizia.

Sulla base di segnalazioni di alcuni utenti, gli agenti sono intervenuti nel centro storico cittadino, dove era stato notato un individuo che frantumava i finestrini dell’auto in sosta, per poi rovistare al loro interno. Nel susseguirsi delle segnalazioni, l’intervento della pattuglia si è focalizzato su un individuo di circa 50 anni, vestito di scuro con l’andatura claudicante, fino a quando, due fidanzati che hanno assistito ad uno dei danneggiamenti, si sono messi all’inseguimento dell’uomo, che si è rifugiato all’interno di un club privato. L’uomo è stato quindi individuato dagli operatori della volante all’interno del circolo, e durante il controllo posto in essere nei suoi confronti, ha fatto finta di non essere il responsabile dei fatti a lui addebitati.

Durante la perquisizione, però, l’uomo è stato trovato in possesso di un martelletto rompi vetri, di solito presente sui mezzi di trasporto pubblico, compatibile quale strumento utilizzato per il danneggiamento delle auto.

Sul posto poi è sopraggiunta la coppia di fidanzati che ha riconosciuto l’autore del danneggiamento del veicolo di proprietà di un loro parente. Tratto in arresto, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza così come disposto dall’autorità giudiziaria.

Redazione, 9 Febbraio 2015