Si sveglia dal coma appena in tempo, medici pronti a staccare la spina

La donna si è risvegliata poche ore prima che i medici staccassero le spine delle macchine che la tenevano in vita in un ospedale Usa.

Ormai per lei erano rimaste poche speranze di risveglio e i medici dell’ospedale dove era ricoverata erano pronti a staccare le spine dei macchinari che la tenevano in vita. Poche ore prima che la sofferta decisione venisse messa in pratica, però, lei si è svegliata dal coma tra lo stupore di tutti. È accaduto nello stato del Nebraska, negli Stati uniti, dove una donna di 56 anni, Terri Roberts, si è improvvisamente risvegliata dal coma tra la gioia dei familiari che ormai si erano già rassegnati all’idea di lasciarla andare dopo che i medici avevano spiegato che non c’erano più speranze di salvarla. La donna si era sentita male all’inizio di dicembre per quella che sembrava una banale influenza, ma dopo qualche giorno aveva dovuto essere accompagnata in ospedale dove però la diagnosi fu molto grave. Alla 56enne infatti fu diagnosticata una sindrome da shock tossico da streptococco. Inizialmente i medici stavano pensano di amputarle gli arti, ma l’infezione aveva aggredito il corpo di Terri con una rapidità terrificante e in poche ore la donna si era aggravata a tal punto da finire in coma.

“Quattro ore dopo sarebbe stato troppo tardi”. Quando ormai erano rimaste poche speranze, la donna però ha riaperto gli occhi ritrovando l’affetto dei familiari. “Si è magicamente svegliata. Quattro ore dopo sarebbe stato troppo tardi” ha raccontato uno dei figli della dona a media locali. La famiglia infatti si era ormai convinta a staccare le spine e poche ore dopo la decisione sarebbe stata attuata dai medici. Nonostante il risveglio però la donna ha dovuto comunque subire l”amputazione di tutti e quattro gli arti. La donna però non vuole mollare e, come ha confermato il figlio, “è desiderosa di intraprendere questo nuovo difficile cammino”.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 1 Febbraio 2015