Sicurezza bambini, le proposte di Con Salvini Alghero
«A fine luglio abbiamo protocollato in comune una richiesta indirizzata al sindaco e al dirigente preposto, per inserire una semplice regola che possa salvare i bambini dimenticati in auto da genitori» - fa sapere in una nota Giorgia Vaccaro, referente del movimento salviniano per Alghero.
«Il tema della sicurezza in generale e dei bambini in particolare è molto importante per il gruppo di Noi con Salvini Alghero, infatti a fine luglio abbiamo protocollato in comune una richiesta indirizzata al sindaco e al dirigente preposto, per inserire una semplice regola che possa salvare i bambini dimenticati in auto da genitori convinti invece di averli portati all’asilo. Si tratta semplicemente di chiamare dal nido o dall’asilo il genitore o chi solitamente accompagna il bimbo per chiederne dell’assenza nel caso questa non fosse stata già annunciata o giustificata». Lo scrive in una nota Giorgia Vaccaro, referente di Noi con Salvini Alghero.
«Oltre a questo, chiediamo che soprattutto in un tale periodo di grande traffico gli agenti della polizia locale pongano maggiore attenzione al trasporto dei bambini sia in auto che in moto. Purtroppo – ricorda Vaccaro – ogni giorno si vedono bambini sotto i 5 anni portati in scooter dai genitori o bambini tenuti in braccio o liberi di muoversi in auto invece di essere seduti nell’apposito seggiolino. Molti ignorano le conseguenze a cui questi gesti possono portare. Molti pensano che in città non succeda nulla, che non siano obbligatori cinture o seggiolini, ma sul web è facile trovare filmati di incidenti più o meno simulati che rendono l’idea di ciò che può accadere. I bambini non devono pagare in prima persona la superficialità degli adulti che li trasportano» – conclude.