«Silenzio tombale sulle prospettive dell’aeroporto»
A due mesi dall'acquisto della maggioranza del capitale azionario Sogeaal da parte di F2I non vi sono ancora notizie di incontri della Regione e delle rappresentanze istituzionali del territorio con la nuova proprietà. Per il consigliere regionale Marco Tedde è necessario «tenere alta la guardia e prepararsi a combattere per difendere la società e tanti posti di lavoro a rischio»
«Sono trascorsi due mesi dall’ acquisto della maggioranza del capitale azionario Sogeaal da parte di F2I, ma ancora non abbiamo notizia di incontri della Regione e delle rappresentanze istituzionali del territorio con la nuova proprietà al fine di conoscere i progetti per il futuro. Occorre tenere alta la guardia e prepararsi a combattere per difendere la società e tanti posti di lavoro a rischio. Non vorremmo che l’antico adagio del tengo famiglia impedisse atteggiamenti forti e determinati nei confronti della proprietà della Sogeaal, oggi governata dalla F2I». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.
«Sarebbe spiacevole se anche in questa delicata fase i rappresentanti istituzionali tenessero un atteggiamento timido e timoroso. – prosegue l’ex sindaco di Alghero- . Ci troveremmo in presenza di un imbarazzante conflitto di interessi che metterebbe sotto un equivoco cono di luce anche il loro atteggiamento contraddittorio degli ultimi 12 mesi. È in gioco una posta molto alta, ovvero la salvezza di una realtà industriale strategica per tutto il nord Sardegna che rischia di perdere tanti posti di lavoro e che nell’ultimo anno ha perso 350 mila passeggeri. Ma è a rischio anche il futuro economico e sociale di un intero territorio. Non c’è spazio per atteggiamenti poco convinti e cicliche iniziative di facciata utili solo per salvare le apparenze. Vigileremo e reagiremo assieme al territorio – ha concluso Tedde-, con o senza talune figure che dall’altalena della politica invitano alla crociata per poi disertarla».