«Sinistra vuole accogliere clandestini a Porto Torres a discapito dei turritani»

Pietro Serra, presidente di Alternativa Futura per l'Italia, movimento nazionale di centrodestra, commenta le indiscrezioni secondo cui sarebbero in arrivo 120 immigrati a Porto Torres

«Voci ricorrenti parlano dell’arrivo di 120 immigrati a Porto Torres. Questi verranno accolti nelle strutture che risponderanno ai bandi prefettizi con 35 € ciascuno. Chiedo al candidato sindaco di centrosinistra Luciano Mura e ai partiti che lo sostengono quali Pd, Partito dei Sardi, Sel e Centro Democratico se sono d’accordo che prima vengano tutelati gli extracomunitari e poi i turritani». Interviene in questi termini Pietro Serra, presidente di Alternativa Futura per l’Italia, movimento nazionale di centrodestra.

Il leader dell’AFI si spinge oltre: «Indipendentemente da Mura, gli altri candidati sindaci sono anche loro pro­accoglienza nonostante la povertà e disoccupazione che ingabbia la Città?». E prosegue: «Qualora le voci venissero confermate, siamo sicuri che Porto Torres sia disposta ad accogliere i migranti? Quale sarà l’impatto sociale per i turritani?. Se già la Città è ostaggio di bande criminali che mettono a fuoco le vetture ­ conclude ­, cosa ne sarà con l’arrivo di persone che in alcuni casi hanno protestato per la mancanza di tv e wifi?» – conclude Serra.

29 Maggio 2015