Slalom del Villanova, nel weekend la seconda edizione

La gara di Slalom Singolo in Salita è valevole per il campionato regionale Aci Sport ed è in lizza per la titolazione italiana da parte della Federazione.

Dopo il grande successo della prima edizione ritorna, in questo fine settimana, l’appuntamento con lo “Slalom del Villanova”, II^edizione. La gara di Slalom Singolo in Salita è valevole per il campionato regionale Aci Sport ed è in lizza per la titolazione italiana da parte della Federazione. La competizione è organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con i 5 Comuni del Villanova, l’Aci di Sassari, il Villanova Monteleone Karting, il Team Villanova Corse e la Pro Loco di Villanova Monteleone. L’appuntamento del 28 e 29 Aprile è il terzo del 2018 per quanto riguarda gli Slalom in Sardegna, dopo Calagonone e Arbus, ma è il primo targato Team Alghero Corse, come organizzazione. Le
iscrizioni si sono chiuse il 23 Aprile e il numero di partecipanti si è fissato a 57.

Il percorso, studiato ad hoc per mettere in risalto le abilità dei singoli piloti è risultato molto apprezzato e rispetto lo scorso anno è stato allungato. Si gareggerà, infatti, sulla strada statale 292, dal Km 28.900, dove è posizionata la partenza e fino al Km 24.900, in un tratto di 4.000 metri, lungo il quale saranno posizionate 15 birillate.Previste 3 manche ufficiali (cronometrate) e una di ricognizione.

Il programma: domani sabato 28 Aprile sarà la Piazza Delogu Ibba, a Villanova Monteleone, a ospitare dalle h.14.30 alle 19.00 le verifiche sportive e dalle h. 15.00 alle 19.30 le verifiche tecniche. Domenica 29 aprile, la chiusura del tracciato è prevista per le 8.30.  Alle 9.30 ci sarà la sfilata del “Gruppo Vespe Sardegna”. Alle 10.00 ricognizione del percorso e alle 11.00 partenza della primavettura (per la manche numero 1 delle tre previste). Naturalmente, lungo tutto il tracciato stazioneranno commissari di percorso e mezzi per il soccorso al fine di far svolgere la manifestazione motoristica nella giusta sicurezza.

27 Aprile 2018