Società Partecipate, Bruno replica alla Salaris: “vanno rilanciate e valorizzate”
Secondo l'ex consigliere regionale "Il centrodestra, che non ha neppure mezza idea su cosa fare di Alghero nella remota ipotesi di una vittoria, continua a fare campagna elettorale a colpi di mistificazioni e bugie"
Mario Bruno interviene sulla polemica appena innescata dal candidato a Sindaco della coalizione di centrodestra e sardista, Maria Grazia Salaris, e dall’ex presidente della Fondazione Meta, Andrea Delogu, concernente il futuro delle società partecipate. “La mia posizione sulle partecipate è nota – precisa Bruno – ed è stata ribadita in tanti incontri pubblici e nei confronti con gli altri candidati a sindaco. Ma evidentemente Maria Grazia Salaris era distratta ed è stata mal consigliata. A suo beneficio, e a beneficio degli algheresi che potrebbero dare una qualche credibilità alle parole della candidata del centrodestra, ribadisco i due punti fondamentali”.
“Ritengo che le partecipate debbano essere rilanciate e valorizzate, per affiancare in modo più efficace l’azione amministrativa. Penso anche – prosegue il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra – che chi ci lavora debba sentirsi più responsabilizzato a svolgere un servizio migliore a beneficio della comunità. Con grande piacere avrei illustrato e approfondito questi concetti a Maria Grazia Salaris, se avesse avuto il coraggio di partecipare ai faccia a faccia che già erano stati organizzati e dai quali si è ritirata in fretta e furia, forse per paura di fare brutta figura. Come sempre, in questi giorni, – conclude Bruno – continuiamo a discutere e spiegare ai cittadini il nostro programma e le nostre proposte. Lo faremo anche con la consigliera comunale Salaris, dal 9 giugno.