Soffre di stitichezza da 10 anni: medici trovano blocco di feci da 5kg nel suo intestino
Il 27enne, che ha preferito rimanere anonimo, aveva fatto più volte dentro e fuori l'ospedale, ma i dottori non erano mai riusciti a comprendere la causa del suo male.
I medici del Second People’s Hospital di Chengdu, nel sud-ovest della Cina, sono rimasti senza parole quando hanno scoperto il motivo dietro la dolorosa stitichezza che un uomo era stato costretto a sopportare per 10 anni. Il 27enne, che ha preferito rimanere anonimo, aveva fatto più volte dentro e fuori l’ospedale, ma i dottori non erano mai riusciti a comprendere la causa del suo male. Tuttavia, una serie di radiografie e scansioni ha rivelato che era affetto da una patologia nota come ‘megacolon’, cioè una distensione con aumento del diametro dell’intestino crasso.
Uno sguardo più attento dei chirurghi ha poi rivelato un blocco di feci dal peso di quasi 5 chilogrammi. Il suo colon si era talmente gonfiato da aver spinto il suo cuore a destra, riporta South China Morning Post. Dopo l’operazione, l’uomo ora si sta riprendendo e medici dicono che non dovrebbe più soffrire del mal di stomaco che lo ha tormentato per anni. Nella maggior parte dei casi la rara condizione che affliggeva questo paziente dovrebbe essere riconosciuta durante l’infanzia, anche perché col tempo può rivelarsi fatale o portare alla rimozione del colon.
Tratto da www.fanpage.it ©