Sogeaal, Peralda lascia. Forza Italia: “preoccupazione per l’aeroporto”
"Non vorremmo parlare di problemi e di un possibile disimpegno della proprietà verso lo scalo della Riviera del Corallo, - scrivono Pirisi e Camerada in una nota - però certamente è urgente che F2i, tramite i suoi rappresentanti locali, venga in Consiglio Comunale a riferire su quali sono le intenzioni del privato"
“Dopo otto anni ed al termine di un percorso condiviso, lascio oggi la guida di Sogeaal. Il mio ringraziamento va agli Azionisti, di allora e di oggi, che mi hanno consentito di maturare questa bellissima esperienza, ai Colleghi, di ogni settore, che mi hanno accompagnato in questo tragitto e ai rappresentanti del territorio e delle Istituzioni con cui ho potuto condividere programmi e obiettivi”. Con questa breve nota di ringraziamento il manager comunica l’addio a Sogeaal, Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero presso la quale Peralda ha ricoperto l’incarico di direttore generale.
“E’ evidente – scrivono Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi, consiglieri del gruppo Forza Italia Alghero – che qualcosa sta accadendo. Le dimissioni del direttore Mario Peralda ne sono la conferma. Non vorremmo parlare di problemi e di un possibile disimpegno della proprietà verso lo scalo della Riviera del Corallo, però certamente è urgente che F2i, tramite i suoi rappresentanti locali, venga in Consiglio Comunale a riferire su quali sono le intenzioni del privato o altrimenti domandiamo al Sindaco che organizzi un incontro nello scalo con i capigruppo di maggioranza e opposizione sempre per apprendere notizie in maniera diretta visto anche il ruolo primario che dovrebbe svolgere la massima assise cittadina e che sempre meno svolge schiacciata dalla Giunta e dalla volontà poco democratica di tenerla in considerazione”.
“Ritornando all’Aeroporto, è evidente che ci sono delle nubi grigie da sgomberare sul tema della Continuità Territoriale e questo a causa dell’incapacità della Giunta Pigliaru di Centrosinistra di predisporre un bando adeguato. Insipienza replicata pure per l’altro bando sulla destagionalizzazione dei flussi turistici tramite attivazioni di collegamenti aerei. Questioni, compresa un’unitaria e forte promozione turistica invece assente per incapacità dei delegati a tale fondamentale materia, che dovrebbero vedere in prima linea i Sindaci di Alghero e Sassari e che invece, a parte i siparietti di questi ultimi anni, poco o niente hanno fatto di concreto affinché l’Aeroporto riprendesse a decollare e produrre gli effetti benefici attivati dalle Giunte di Centrodestra regionale e di Alghero” – cocnludono gli esponentiu azzurri.