Sogeaal, pronti i soldi per la ricapitalizzazione

Non è ancora ufficiale, ma sembra che l'assessore regionale ai Trasporti, Massimo Deiana, abbia firmato la legge per la ricapitalizzazione della società di gestione dell’aeroporto di Alghero. Il testo, salvo colpi di scena, sarà portato in giunta martedì, poi servirà il via libera del Consiglio regionale

Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma sembra che l’assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana abbia firmato la legge per la ricapitalizzazione della Sogeaal, società di gestione dell’aeroporto di Alghero. Salvo colpi di scena quindi, il disegno legge con cui la Regione verserà nel capitale della Sogeaal altri 10 milioni di euro, sarà portato in giunta martedì, poi servirà il via libera del Consiglio regionale. Ma sicuramente ci sarà ancora da attendere ulteriori via libera per il “Salva Sogeaal”.

La Regione, nel frattempo, tiene aperto il bando per la privatizzazione della Società di Gestione. La speranza è che il 28 novembre qualche imprenditore privato presenti un’offerta per il Riviera del Corallo. Per l’esecutivo Pigliaru, infatti, l’ingresso di investitori privati, anche con la ricapitalizzazione pubblica, renderebbe più rapido il rilancio dello scalo consentendo di attuare un piano di incentivi per i voli low cost.

27 Ottobre 2016