Soprallugo Demanio nella chiesa di Guardia Grande
Alla presenza di Don Tedeschi il tecnico regionale ha potuto accedere ai locali per valutarne lo stato effettivo. Lo scopo è produrre una relazione di supporto al demanio regionale per giustificare le successive prove strumentali necessarie che dovrebbero arrivare entro qualche settimana
Ieri mattina a Guardia Grande si è svolto un sopralluogo nella chiesa e nella casa parrocchiale: il Comitato Guardia Grande-Corea, dopo un lungo lavoro di coordinamento Regione-Comune, ha incontrato i responsabili del settore demanio della Regione a Sassari e successivamente, direttamente in borgata, il coordinatore delle manutenzioni delle strutture di proprietà regionali.
Alla presenza di Don Tedeschi il tecnico regionale ha potuto accedere alla chiesa e alle stanze per valutarne lo stato effettivo. Lo scopo è produrre una relazione di supporto al demanio regionale per giustificare le successive prove strumentali necessarie che dovrebbero arrivare entro qualche settimana (prove di carico).
«Siamo determinati nel cercare di risolvere i problemi legati alla nostra chiesa e casa parrocchiale, per poter renderli fruibili in sicurezza. Ai funzionari della Regione abbiamo spiegato l’importanza che riveste la chiesa per la nostra comunità e si sono resi disponibili a fare, da subito, la loro parte» – ha dichiarato Pina Congiu, presidente del Comitato di Borgata.