Sorso, coltivava marijuana in casa: in manette 52enne
Sequestrate dieci piante di cannabis indica alte circa due metri e altri duecento grammi di infiorescenze di marijuana suddivisa in vari contenitori.
Ieri (domenica) , i carabinieri della Stazione di Sorso hanno tratto in arresto G.D., 52enne sorsese con precedenti di polizia, accusato di coltivazione di cannabis indica e detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Era già da diverso tempo che le segnalazioni dei cittadini avevano allarmato i militari: giovani e giovanissimi a tutte le ore del giorno e della notte affollavano i consueti luoghi di ritrovo e consumavano cannabis. Proprio per tale motivo sono stati predisposti servizi mirati per individuare i pusher.
Dopo lunghi pedinamenti e difficoltosi appostamenti, alla fine il cerchio si è stretto. Ieri mattina il blitz dei carabinieri della Stazione di Sorso nell’abitazione del 52enne che è stato
sottoposto a perquisizione personale e locale. Il controllo ha permesso il sequestro dieci piante di cannabis indica alte circa due metri e altri duecento grammi di infiorescenze di marijuana
suddivisa in vari contenitori.
Le piante erano nel piccolo giardino dell’abitazione, pronte per essere estirpate. Già da qualche giorno, infatti, l’uomo aveva iniziato a raccoglierne i frutti. Dichiarato in arresto, nella mattinata di oggi, lunedì, è stato condotto davanti al tribunale monocratico di Sassari per l’udienza di convalida.