Sorso, conto alla rovescia per la Faradda di lu pattinu
Oltre dieci squadre pronte a sfidarsi con "pattini" originali per l'evento che si terrà sabato 7 maggio
Creatività, fantasia, ma sopratutto tanta voglia di divertirsi. Sono questi gli ingredienti della manifestazione “La faradda di lu pattinu”, organizzata dalla Bench press Sorso e patrocinata dal Comune di Sorso. Inizialmente fissata per domenica 8, è stata anticipata di un giorno, a sabato 7 maggio, a partire dal primo pomeriggio. Cresce l’attesa per scoprire gli originali mezzi che si sfideranno nel “circuito”, tra ispirazioni provenienti dalla Formula 1 ad altre ancora da scoprire.
Per iscriversi alla manifestazione che ha già coinvolto 13 squadre, c’è tempo fino al 5 maggio, ultima data utile per prendere posto nelle griglie di partenza. Il percorso si aprirà alle 15.30 in via Europa per poi proseguire lungo un itinerario che si concluderà tra viale Porto Torres e via Borio. Un”circuito” in cui non mancherà la tappa ai pit stop, proprio come nella Formula 1. Ed è proprio in questo stile che si terranno anche le premiazioni dei primi tre classificati, rigorosamente sul podio, con tanto di spumante pronto a “bagnare” i campioni della prima edizione.
«Un evento per tutti, grandi e piccoli, per ricordare i giochi di una volta e divertirsi insieme» ha detto Mauro Piras, presidente dell’associazione Bench press Sorso. Per partecipare si possono contattare i numeri 328 1423170 e 327 5343065 o recarsi direttamente nella sede dell’associazione in via Sant’Anna 34 a Sorso, dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 21.