Sorso, dipendenti Meridiana sul tetto del Duomo coi lavoratori Romangia (FOTO)

Continua la protesta degli operai della Romangia Servizi che oggi hanno accolto sul tetto della chiesa di San Pantaleo anche alcuni lavoratori della compagnia aerea Meridiana. Il dirigente dell’Ugl Sassari, Simone Testoni: «aspettiamo risposte concrete».

Alcuni giorni fa quattro dipendenti della Romangia Servizi avevano occupato la sede del municipio del paese per chiedere garanzie sul proprio futuro, poi hanno spostato la protesta sul tetto della chiesa di San Pantaleo. Questa mattina a solidarizzare con la loro vertenza sono saliti sul Duomo anche i lavoratori della compagnia aerea Meridiana (FOTO). «Un gesto significativo» – ha detto il dirigente dell’Ugl Sassari, Simone Testoni, aggiungendo che «la protesta dei lavoratori ha portato in questi giorni ad un primo risultato: venerdì prossimo ci sarà un incontro presso l’assessorato al Lavoro della Sardegna per iniziare a discutere della vertenza».

«Ora, però, aspettiamo di incontrare anche l’assessore della Programmazione e capire quanto sarà messo a disposizione dalla Regione per le società in house del territorio. Finché non avremo risposte concrete – ha concluso Testoni –  la protesta continuerà».

FOTO:

Visualizzazione di IMG-20150112-WA0011.jpg

12 Gennaio 2015