“The sound of my flute”, Mauro Uselli al Teatro civico
Il 22 dicembre il Teatro civico ospiterà l’eclettico ed originale artista che regalerà alla città due spettacoli, uno alle 19.30 e uno alle 21.00.

Il 22 dicembre il Teatro civico ospiterà l’eclettico ed originale artista che regalerà alla città due spettacoli, uno alle 19.30 e uno alle 21.00.
Un sound tutto nuovo ed interessante quello che propone il maestro, dove, nell’assoluto religioso rispetto della letteratura classica si inseriscono i suoni e le correnti moderne, fondendo il tutto in unico spettacolo tra clavicembalo, flauto, effetti luci, fumo, laser.
Il concerto rientra a tutti gli effetti nella sfera della musica classica con esecuzioni ed interpretazioni di celebri sonate e romanze dei grandi autori, tra i quali le sonorità del periodo barocco con Bach, Telemann, Vivaldi attraversando il classicismo di Mozart per giungere agli autori più romantici come Schumann, Massanet Debussy, Saint-Saëns.
Inoltre, verranno eseguite in prima delle trascrizioni di opere strumentali quali le cello suites e partite violino di Bach per flauto solo.
Mauro Uselli, musicista ed artista virtuoso , negli ultimi anni ha ottenuto brillanti consensi a carattere internazionale, portando le sue innovative performance in giro per tutta l’Europa. Ha ottenuto premi e riconoscimenti: recentemente è stato premiato al teatro di Chelsea (Londra) come Top Musician dell’anno per talento, estro e fantasia.
Il 22 dicembre sul palco insieme al flauto di Mauro Uselli ci sarà il pianista John Little Horn al clavicembalo, con i suoi sint e live effect. L’ambientazione e scenografia verranno curate dalla Space Lab gruppo di artisti di Sardegna, le coreografie di Cristina Ballero.
Il concerto rientra nella programmazione degli eventi del Cap d’Any 2014-2015 coordinata e promossa dall’Amministrazione comunale di Alghero e dalla Fondazione META.
L’ingresso all’evento è gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti. Gli inviti possano essere ritirati dalle 10.00 alle 13.00 (chiuso domenica e festivi) presso la Coop. Itinera | Torre di Porta Terra | T. +39 079 9734045 | Cell +39 339 4687754.
Il giorno dello spettacolo (22 dicembre), i biglietti ancora disponibili saranno distribuiti presso il botteghino del teatro a partire dalle ore 17.00.