Spacca la vetrina dell’edicola per rubare figurine di Peppa Pig, arrestato 41enne

L’uomo è stato fermato dai carabinieri subito dopo il furto in un'edicola di Milano con ancora addosso le figurine del famoso cartone animato.

Ha scassinato l’edicola per rubare le figurine del famoso cartone animato Peppa Pig. Il ladro non è un bimbo, ma un uomo di 41anni con precedenti penali che la scorsa notte per impossessarsi delle figurine ha spaccato la vetrina dell’edicola che si trova alla fermata Caiazzo sulla linea 2 della metropolitana di Milano. Il 41enne ha forzato prima le porte di ferro dell’ingresso della metropolitana e poi ha rotto una vetrina dell’edicola. L’uomo si è quindi intrufolato nel negozio per cercare di rubare, ma a quel punto però è scattato l’allarme e il 41enne non ha potuto far altro che darsi alla fuga. Prima di scappare però è riuscito a prendere e portare via molti pacchetti di figurine. Il 41enne poi si è rifugiato nella hall di un albergo nelle vicinanze, ma i carabinieri lo hanno individuato e bloccato trovandogli  addosso la refurtiva rubata poco prima nell’edicola.

Figurine e ricariche telefoniche tra la refurtiva. La sorpresa però è stata tanta anche per i militari quando perquisendo l’uomo gli hanno trovato addosso oltre che alcuni arnesi da scasso, e poche decine di euro anche molte figurine di Peppa Pig. Il resto della refurtiva erano ricariche telefoniche e dei biglietti Atm. Cosa abbia spinto l’uomo a rischiare tanto per un così magro bottino per il momento non è dato sapere. Fatto sta che la parte più consistente della refurtiva erano proprio le figurine del personaggio dei cartoni animati in questo momento più amato dai bambini. Non si sa se sia stata la prima cosa che è riuscito a trovare nel breve tempo in cui è stato nell’edicola o sia stata una scelta mirata, magari per soddisfare la richiesta di qualche bimbo.

Tratto da www.fanpage.it ©

Antonio Palma, 27 Giugno 2014