Spaccio di marijuana a Sassari, in manette due giovanissimi
I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno arrestato due giovani Sassaresi, un 18enne, ed un minore di 17 anni, contestando loro il reato di detenzione ai fini del traffico di stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri (martedì), i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Sassari hanno arrestato due giovani Sassaresi, un 18enne, ed un minore di 17 anni, contestando loro il reato di detenzione ai fini del traffico di stupefacenti. Gli arresti sono il risultato di un’attività ad ampio raggio portata avanti dalla Compagnia dei Carabinieri di Sassari e finalizzata a colpire con decisione il fenomeno dello spaccio di stupefacenti in città, non solo in centro storico, ma anche nelle altre zone ad alta densità residenziale.
Nel corso di uno di questi servizi mirati, i militari hanno effettuato un blitz in un appartamento della zona di Prunizzedda, a ridosso del Monte, al cui interno un minore di 17 anni occultava circa 300 grammi di marijuana, già imbustata e pronta per essere spacciata, oltre a bilancini elettronici di precisione ed al consueto materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.
Nel corso dell’operazione è stata effettuata un’ulteriore perquisizione a casa di un 18enne: nell’abitazione sono stati rinvenuti ulteriori 500 grammi di marijuana, bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento.
Per entrambi sono scattate le manette, a conclusione di un’attività investigativa che getta luce sulla possibilità di ingresso di nuove leve nel mondo dello spaccio, considerata la quantità di stupefacente trovata nella disponibilità degli arrestati e tenuto conto che i due soggetti coinvolti sono giovanissimi.