Spaccio di stupefacenti: sassarese in manette
Rinvenuto quasi un etto e mezzo di marijuana, 2 bilancini, materiale per il confezionamento e denaro contante
Nonostante fosse già stato sottoposto a due controlli, il campanello d’allarme che normalmente dovrebbe suonare e, a volte, far desistere da un intento, non ha sortito alcun ripensamento un giovane diciannovenne che, imperterrito, ha proseguito nell’illecita attività di spaccio. È questo il sunto dell’ultima attività condotta dai Finanzieri del Comando Provinciale di Sassari che ha consentito di stringere le manette ai polsi del piccolo spacciatore.
Tanto erano certi i baschi verdi di Sassari dei loro sospetti che lo hanno semplicemente atteso all’interno dell’androne del palazzo dove lo stesso abita, nel quartiere Monte Rosello. Sorpreso dall’indesiderato incontro il giovane ha immediatamente esibito un involucro contenente marijuana, dichiarando contestualmente di detenerla per solo uso personale. Tanta ostentata sincerità non ha però convinto i finanzieri, che hanno provveduto ad accompagnare il ragazzo presso il proprio appartamento dove, a seguito di perquisizione, è stato rinvenuto quasi un etto e mezzo di marijuana, 2 bilancini, materiale per il confezionamento e denaro contante probabile frutto dello spaccio.
Il giovane è stato arrestato e, sentito il PM di turno presso la Procura di Sassari, tradotto in regime di arresti domiciliari presso la propria residenza; condotto dinanzi al giudice monocratico per l’udienza di convalida, tenuto conto del suo stato di incensurato, lo stesso è stato condannato all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Tutta la sostanza stupefacente, il denaro e quant’altro rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.