“Space in the new space”: Spazio-T inaugura il nuovo spazio aperto
Sabato 18 marzo dalle 17 un evento per inaugurare il nuovo spazio di via Amsicora.
Sabato 18 marzo dalle 17 lo Spazio-T inaugura ufficialmente il nuovo spazio aperto nel quartiere della Pivarada. Una festa per presentare il nuovo centro teatrale e i tanti progetti che il nuovo direttivo porterà avanti. Un “rilancio” per inaugurare una nuova fase ricca di novità e collaborazioni.
“Space in the new space” inizia alle 17 con “Bisco-T” un momento di giochi e merenda per famiglie con Sara Barozzino, insegnante di circo sociale, Saskia Peterson e Flaminia Antonini, insegnanti di giocoteatro in inglese, e Lucia Priami, insegnante di gioco-musica. Alle 18, dopo la presentazione del nuovo direttivo dell’associazione, si prosegue con “Open Mic” iniziativa dell’attore Gerolamo Mustafa Fancellu proposta per la prima volta assoluta ad Alghero per dare spazio a chiunque abbia desiderio di esibirsi o esprimersi!
Alle 19 circa si balla Tango Argentino in compagnia degli insegnanti Tore&Laura. La serata prosegue spontaneamente con tante sorprese e chiunque voglia entrare anche solo a vedere lo spazio è benvenuto. L’ingresso è libero e con l’occasione sarà possibile sostenere il “nuovo Spazio-T” contribuendo alla “colletta” lanciata sul sito Collettiamo.it.
“Space in the new Space” è la risposta all’hashtag #unospazioperlospazio lanciato a settembre in vista della scadenza dopo 6 anni del contratto di locazione di via Lamarmora, storica sede della scuola e della compagnia Spazio-T. Nato con l’intento di aprire una riflessione sulla gestione degli spazi pubblici di Alghero e un dialogo con l’Amministrazione locale sulla necessità di centri per l’impresa culturale, l’hashtag è stato l’inizio di una piccola ma importante rivoluzione all’interno dello Spazio-T che durante l’assemblea dei soci ha deciso di “ripartire” da un nuovo quartiere.
Il nuovo Spazio-T si trova infatti in via Amsicora nel quartiere della Pivarada ed è nato con l’intento di contribuire alla rivitalizzazione di un’area urbana leggermente decentrata, meno commerciale, ma altamente abitata.