Spari sul Lungomare di Balai: nei guai un giovane
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 26enne sassarese poiché gravemente indiziato di aver causato esplosioni pericolose, porto di armi o oggetti atti ad offendere e ricettazione.
I militari dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Porto Torres hanno denunciato in stato di libertà un 26enne sassarese poiché gravemente indiziato di aver causato esplosioni pericolose, porto di armi o oggetti atti ad offendere e ricettazione.
In particolare, i militari allertati dalla Centrale Operativa che ha ricevuto svariate telefonate da parte dei cittadini, sono intervenuti sul lungomare Balai, nei pressi dell’omonima spiaggia, dove era stato segnalato il giovane che, armato di una pistola, esplodeva dei colpi in aria. I Carabinieri, giunti sul posto, adottate tutte le cautele del caso, individuavano e fermavano il ragazzo, il quale alla vista degli stessi lanciava l’arma in acqua.
Solo successivamente i militari, rinvenendo una cartuccia esplosa cal. 8 a salve, appuravano che si trattava di una pistola “scacciacani”. A seguito della perquisizione del giovane, i militari rinvenivano inoltre e sottoponevano a sequestro un bisturi, un coltellino svizzero con lama da 6 cm, 7 proiettili cal. 8 a salve inesplosi, 0,71 gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché una chiave di un’autovettura marca Honda.
Nel frattempo altri militari della Stazione di Porto Torres rinvenivano un’Honda Jazz in via Matteotti, che risultava oggetto di furto: dopo aver provato ad accendere il veicolo con la chiave trovata in possesso del ragazzo ne hanno appurato la compatibilità. Il 26enne è stato dunque deferito anche per la ricettazione della macchina, che è stata poi restituita al legittimo proprietario.