Spazio-T, l’Aperi-T domenicale “festeggia” Alda Merini

La poetessa Anna Borghi guiderà il pubblico in un percorso inedito dedicato a Alda Merini tra ricordi, testi rari e immagini esclusive. Appuntamento fissato per domenica prossima 22 marzo presso la scuola di teatro di via La Marmora 84 ad Alghero.

In occasione della giornata Mondiale della Poesia e del compleanno di Alda Merini, la poetessa Anna Borghi presso lo Spazio T, nel consueto appuntamento domenicale alle ore 19, ricuce vissuto ed emozioni a partire dai suoi personali incontri con Alda Merini, poestessa e scrittrice italiana tra le più amate. “Poesia in forma di vita: Alda” è il titolo dell’Aperi-T di domenica prossima 22 marzo, interamente curato da Anna Borghi.

Un inedito percorso poetico e umano, realizzato grazie a testimonianze poetiche ed alla collaborazione di poeti e musicisti, da prima della pubblicazione de “La Terra Santa” fino alla scomparsa. Testi rari, immagini esclusive e lettere, non per scavare nel personaggio, ma per amare ancora di più una piccola donna coraggiosa. Un viaggio in compagnia di Alda Merini, articolato in ricordi, parole e voce di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

A seguire come consuetudine il collettivo agro-sociale Piantagrano offrirà al pubblico presente un ricco buffet preparato con prodotti a km 0, con ortaggi coltivati nell’orto sociale e con prodotti sardi. L’ingresso è riservato ai soci Spazio-T/Arci e prevede il pagamento di una quota di partecipazione. Per informazioni è possibile telefonare al numero 349 1389151.

Redazione, 18 Marzo 2015