“Sperimentazione zona pedonale in via Sassari un totale fallimento”
I consiglieri di opposizione soddisfatti: "apprezziamo il sostanziale dietrofront della maggioranza, ma ora ci preoccupa la delibera di giunta con la quale si modificano ulteriori sensi di marcia nella zona di Sant’Agostino
Al di là delle polemiche strumentali legate al dovere di presidiare la posizione, apprezziamo il sostanziale dietrofront della maggioranza, che, riconoscendo il totale fallimento della sperimentazione, riapre la via Sassari, la cui chiusura aveva creato solo evidenti problemi al traffico cittadino. Il risultato era d’altronde ampiamente prevedibile, però chi fa della protervia il suo modus operandi finché non sperimenta non è in grado di ammettere i propri errori. Consigliamo all’assessore di riflettere attentamente prima di assumere certe decisioni, magari affidandosi a professionisti che studiano i flussi di traffico e le conseguenze delle modifiche sulla viabilità cittadina. Così in una nota i consiglieri di opposizione Pietro Sartore , Raimondo Cacciotto , Gabriella Esposito, Ornella Piras, Mario Bruno, Beniamino Pirisi e Valdo Di Nolfo.
“Ci preoccupa, d’altro canto, visti i chiari di luna, – proseguono dall’opposizione – la delibera di giunta n° 145 con la quale si modificano ulteriori sensi di marcia nella zona di Sant’Agostino e in altre zone della città, e si ripristina il doppio senso di marcia in via Manzoni. È perlomeno curioso constatare che le attività di via Sassari possano beneficiare, nelle intenzioni dell’assessore, di una zona pedonale seppur a tempo, mentre quelle di via Manzoni che in passato hanno ampiamente motivato la propria contrarietà su modifiche alla viabilità in quel tratto di strada, meritino il ripristino del doppio senso di marcia”.