Spesa sospesa attivata in diversi supermercati della città
Prende inoltre il via l'niziativa del ristorante Mandiga di Via Vittorio Emanuele. Il titolare annuncia la produzione gratuita di pasta fresca per i più bisognosi. La pasta, conservata in sacchettini da 250 grammi, verrà posizionata in un tavolo all'esterno del locale.
Pasta fresca per i più bisognosi all’esterno del ristorate Mandiga in Via Vittorio Emanuele 27, quansi all’angolo con via la Marmora ad Alghero. E’ il titolare dell’attività, ovviamente chiusa per l’emergenza Covid 2019, a lanciare l”iniziativa di solidarietà. “Ho deciso di fare la mia parte in questo momento di difficoltà e produrre gratuitamente pasta fresca per chi in questo momento stenta ad andare avanti. La pasta, messa all’interno di sacchettini da 250 grammi, verrà posizionata in un tavolo all’esterno del nostro locale. Seguendo le direttive igienico sanitarie per Covid-19, non avverrà nessun contatto tra me e le persone che verranno a ritirare la pasta”.
Intanto ad Alghero a è stata attivata pla Spesa Sospesa presso diversi supermercati della città. Chi volesse donare, può acquistare i prodotti e riporli nell’apposito contenitore all’uscita. I prodotti donati verranno periodicamente ritirati da responsabili autorizzati della Protezione Civile che li distribuirà nei diversi centri di consegna, presso i quali si possono rivolgere le persone che ne hanno bisogno. Elenco dei supermercati che aderiscono alla Spesa Sospesa:
Iper Nonna Isa, in zona Galboneddu;
Conad, in via don Minzoni, in via Mazzini e in via Berlinguer
Delta Coop, in tutti i punti vendita;
Lidl, in Via Vittorio Emanuele;
Saponi e Profomi, in Via Giovanni XXIII e Via XX Settembre.
Elenco dei beni di prima necessità acquistabili nei supermercati: aceto, acqua, alimenti per neonati e bambini, alimenti senza glutine, bagnoschiuma, biscotti, caffè, camomilla, carne in scatola, cioccolato, dentifricio, detersivi, farina, fette biscottate, formaggini, latte, legumi, merendine, olio di oliva e di semi, pannolini per neonati, passata di pomodoro, pasta, pomodori pelati, prodotti per l’igiene personale e della casa, riso, sale, sapone, shampoo, succhi di frutta, tè, tonno e zucchero.
Elenco delle associazioni a cui rivolgersi per il ritiro:
L’ Approdo Onlus, Via Grazia Deledda 50, Cell. 3476166773
Caritas, via XX Settembre 228, tel 079 988068
Polisoccorso, via Liguria 14/16, tel 079 987000
Misericordia via Giovanni XXIII 66, tel 079 980587