Spettacolo e solidarietà, al Verdi torna Ballando con le Drag
Venerdì 30 ottobre, alle 21, il teatro Verdi di Sassari ospiterà la sesta edizione dell’attesa kermesse, organizzata e promossa dall’associazione Music & Movie, che abbina danza, spettacolo e solidarietà. L’incasso della serata sarà devoluto a favore di alcune associazioni che operano nel sociale
Reduce dal successo riscosso lo scorso fine settimana a Cagliari, dove sul palco del Piccolo Auditorium è stata presentata la semifinale, torna a Sassari l’appuntamento annuale con le drag queen che si esibiranno al teatro Verdi, il 30 ottobre, alle 21, in una serata finale di spettacolo entusiasmante il cui incasso, come di consueto, sarà devoluto a favore di alcune associazioni umanitarie. Forti delle precedenti edizioni alle quali il pubblico sassarese ha sempre risposto con grande slancio e altrettanta generosità, gli organizzatori di Ballando con le Drag, ormai alla sesta edizione, proporranno uno spettacolo ricco di protagonisti e ospiti, pronti ad animare questa particolare kermesse, caratterizzata dalla competizione fra drag queen e ballerini.
Il format della serata ricalca la fortunata trasmissione televisiva, condotta da Milly Carlucci, “Ballando con le stelle”, con una differenza importante che contribuisce a conferire particolarità all’evento: cinque disinvolte e coraggiose drag queen si sfideranno sul palco, a passo di danza, accompagnate da cinque ballerini professionisti in una gara che sarà poi valutata da una qualificata giuria. Le coppie sono formate da Delya Incrue e Stefano Corda, Taylor Monroe e Cristina Dore, Rachel Aguilera e Claudio Smaldone, Darla Fracci e Gavino Tortu, e dalla coppia milanese Madeline Rubia e Stefano Crivellaro. Questa sesta edizione, coincide con un primato, è il primo anno, infatti, che lo spettacolo, la cui fama ha varcato da tempo i confini regionali, vede la partecipazione e l’interesse di una coppia concorrente che arriva da una città oltre Tirreno. La madrina di questa bella serata, che si preannuncia particolarmente entusiasmante e ricca, sarà la famosissima drag queen cagliaritana Velena.
Nutrito anche il parterre degli ospiti che calcheranno il palcoscenico del Verdi: dalle Sophisticated Ladies, le bravissime cantanti Francesca De Mutiis, Francesca Ciucci, Sabrina Mura, Serena Carta Mantilla e Barbara Chocholacova, ai ragazzi della Mygymnicacon le coreografie di Gavino Tortu, e, naturalmente, non mancheranno le drag queen sassaresi, Virginia e Sindaca Maddalena Sottocroce. Una severa giuria, presieduta da Maria Paola Cabizza e composta da Simona Cillo, Giuseppina Perantoni, Angela Cossu, Gian Giuseppe Pisutu, Kai Paulus, Maria Tina Maresu, Luana Farina, Giorgia Sechi, Rita Bonomo e Alessandra Mura, sarà pronta, a fine serata, a decretare il vincitore di questa sesta edizione.
Rispettando una prassi ormai consolidata, l’incasso della serata sarà devoluto alle associazioni di volontariato e promozione sociale: Voce Amica, Sassari Parkinson, Mos e Vip Sardegna. La conduzione dello spettacolo è affidata a Roberto Manca, direttore artistico dell’associazione culturale Music & Movie, che dal 2010 organizza e promuove il progetto.
La prevendita dei biglietti è già iniziata, per info è possibile conttattare il numero di telefono 340.1846468.