Sport e famiglie nel sesto weekend di Emozioni di Primavera
Sabato e domenica prossimi le famiglie e i visitatori saranno coinvolti in diverse discipline sportive negli spazi verdi di Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte.
Sarà un weekend all’insegna dello sport e delle famiglie il sesto appuntamento di Emozioni di Primavera. Sabato e domenica prossimi le famiglie e i visitatori saranno coinvolti in
diverse discipline sportive negli spazi verdi di Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte. Grazie alla collaborazione con l’ufficio politiche familiari del Comune di Alghero e dell’associazione
Bimbi che passione nell’intero fine settimana dalle 10 alle 17 si terrà la manifestazione “As-Saggi di Sport” .
Si tratta di un evento di promozione sportiva che vedrà il coinvolgimento di circa una ventina di associazioni sportive le quali occuperanno gli spazi del Giardino interno e del parcheggio di Casa
Gioiosa per la realizzazione di lezioni gratuite e prove aperte al pubblico, oltre che saggi ed esibizioni delle loro discipline. L’ingresso è gratuito. A partire dalle 18 è prevista invece la sfilata “Primavera in moda” a cura di alcune sartorie del nord Sardegna con la partecipazione di 8 stilisti e 8 modelle, il tutto sotto i riflettori e completo di servizio televisivo e fotografico per la documentazione dell’evento.
Per partecipare alla sfilata è previsto un piccolo ticket di ingresso di 3 euro . Inoltre in entrambe le giornate sarà presente la Mostra Mercato con la partecipazione delle aziende certificate concessionarie del marchio di qualità ambientale. Presso la spiaggetta di Tramariglio è prevista inoltre la Maratona del Parco di Porto Conte in kayak a cura del Circolo Amici del Mare di Fertilia.
Da segnalare infine la fantastica escursione sulle falesie di Punta Giglio curata dalla coop. Exploralghero che potrà essere prenotata allo 3313400862 .
Da segnalare il grande successo della festa patronale di San Marco svoltasi mercoledì scorso 25 aprile nella quale erano presenti gli stand delle aziende certificate del Parco di Porto Conte.