SS. Trinità di Cagliari: a fuoco un materasso nel reparto psichiatrico diagnosi e cura
Le grida dei degenti nella stessa stanca, satura di fumo, hanno allertato gli infermieri che sono riusciti a contenere le fiamme con gli estintori del reparto fino all'arrivo di pompieri.
Le fiamme si sono sviluppate in brevissimo tempo invadendo la stanza occupata dai degenti le cui grida hanno allertato gli infermieri: nel giro di pochissimi minuti son giunti i Vigili del Fuoco che hanno proceduto con immediatezza al totale spegnimento peraltro contenuto dall’intervento di alcuni infermieri con un estintore in dotazione nel reparto. Il fuoco oltre al materasso ha deteriorato alcuni arredi vicini al letto. Una volta spente le fiamme la stanza è stata liberata del materasso ancora fumante.
Nessun indizio per conoscere l’esatta dinamica riguardo la casualità o l’intenzionalità dell’incendio. Per episodi similari accaduti nel recente passato avevano protestato sia i sindacati degli infermieri che il personale medico, evidenziando lo stato di scarsa sicurezza in cui si lavora nel reparto di psichiatria dell’ospedale di via Is Mirrionis.