Stalking e pedinamenti: divieto di avvicinamento per l’ex compagno

Dopo averla seguita sul posto di lavoro, è arrivato ad aggredire fisicamente la donna, procurandole delle lesioni.

Nella giornata di ieri è stata notificata l’Ordinanza emessa dal G.I.P. di Tempio Pausania con la quale è stato imposto a S.N.I., un disoccupato 42enne di origine rumena, il divieto di avvicinarsi alla ex compagna ed ai luoghi frequentati dalla stessa.

L’uomo, dallo scorso mese di agosto, a seguito del termine della relazione amorosa con la vittima, una connazionale di 48 anni, ha posto in essere numerosi atti vessatori consistenti in telefonate, pedinamenti e apparizioni sul luogo di lavoro della donna.

Gli accertamenti effettuati dai Carabinieri hanno permesso di provare la persecuzione messa in atto dall’uomo che nel mese di novembre, dopo averla seguita sul posto di lavoro, ha anche aggredito fisicamente la donna procurandole delle lesioni, fortunatamente lievi.

In circa due mesi, oltre alle numerosissime telefonate senza risposta sono state accertate, alle ore più diverse del giorno e della notte, oltre 500 chiamate alla vittima.

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Dott. Angelo Beccu, che ha coordinato e concordato le risultanze investigative dei Carabinieri di La Maddalena.

16 Dicembre 2015