Starter-kit, riprende la distribuzione
Dai prossimi giorni riprende la distribuzione dei nuovi mastelli da utilizzare per esporre i rifiuti differenziati fuori dalle abitazioni di Alghero.
Con il nuovo servizio d’igiene urbana aumentano sensibilmente le percentuali di raccolta differenziata rispetto al passato. Dai prossimi giorni riprende ad opera della Ciclat la distribuzione dei nuovi mastelli da utilizzare per esporre i rifiuti differenziati fuori dalle abitazioni di Alghero. Dal 23 gennaio al 3 febbraio 2018 sarà possibile ritirare gli starter kit per la raccolta differenziata, presso l’ecocentro di Galboneddu (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00, il sabato solo dalle ore 9:00 alle 13:00) per le residenze ubicate nei quartieri della Cunetta, Sant’Agostino, Carrabuffas e via XX Settembre alta, in cui l’avvio del nuovo servizio porta a porta è previsto a partire dalla giornata del 5 febbraio 2018. Nello starter kit, prevista anche la distribuzione del calendario dettagliato per quartiere con tutti gli orari di esposizione delle frazioni differenziate e del glossario informativo.
Tutti gli utenti potranno scegliere tra una fornitura completa – comprensiva dei mastelli singoli per secco indifferenziato, carta e cartone, organico e vetro – o una parziale. In questo caso saranno consegnati solo due mastelli, uno per l’organico, l’altro per il secco, con quest’ultimo che avrà funzione di “jolly”. Gli utenti quindi potranno conferire i diversi materiali, oltre all’organico, nel mastello di colore grigio, sempre rispettando orari, giorno e modalità di conferimento.
Resta tutto invariato, invece, per quegli utenti che opteranno per la fornitura completa dello starter kit. Chi ha ricevuto già la fornitura completa e volesse optare per quella parziale, può recarsi presso l’ecocentro di Galboneddu per restituire i mastelli in eccesso (blu della carta e verde del vetro). Tutte le informazioni sul nuovo servizio d’igiene urbana sono reperibili sul sito www.differenziamoalghero.it. Di seguito tutte le vie interessate dal passaggio porta a porta del 5 febbraio 2018.
LA CUNETTA: BERLINGUER, BORSELLINO, DELLA CHIESA, PERTINI, FALCONE, IOTTI, DE GASPERI, EINAUDI (DA KENNEDY A GIOVANNI XXIII), FRANK, PUTRANK, DALERCI, ARCHIMBAO, STRAUSS, VIVALDI, MOZART, LISZT, PAGANINI, MAMELI, BIASI, MANCA, DE MURO, PENSE’, GRANDI.
SANT’AGOSTINO – CARRABUFFAS: VALVERDE, GUIXERA, TILLOCA, CALLONGA, DA VINCI (DA P.ENRICO A GUIXERA), DI VITTORIO, CARRABUFFAS, CRAVELLET (DA P.ENRICO A CARRABUFFAS), P.ENRICO, BARRACCU (DA VIA DEL CORALLO A CARRABUFFAS), DELLE VELE, DEL CORALLO, F.LLI ACCARDO ARTIGIANI, FENIELLO, DELLE NASSE, ARGENTIERA.
VIA XX SETTEMBRE ALTA: ANDREONI (DA CRAVELLET A BARRACCU), DELEDDA(DA CRAVELLET A BARRACCU), MARCONI (DA CRAVELLET A BARRACCU), MACCIOTTA, XX SETTEMBRE (DA CRAVELLET A DE ANDRE’), MAZZINI (DA CRAVELLET A DE ANDRE’), CRAVELLET (DA MAZZINI A P.ENRICO), DA VINCI (DA XX SETTEMBRE A P.ENRICO), SANZIO (DA MAZZINI A DELEDDA), BOTTICELLI (DA MAZZINI), BARRACU (DA MAZZINI A DELEDDA), DE CURTIS, LEONE, DE ANDRE’, CAVANNA, MEUCCI, GUARNERIO.