Stefano Piras campione sardo di Mountainbike nella specialità Marathon
Grazie al risultato ottenuto a Sinnai
Domenica 11 Giugno si è svolta a Sinnai la Serpilonga 2017, Memorial Felice Schirru, importante manifestazione di mountainbike giunta alla 16^ edizione. Ottima l’organizzazione della società del posto la Sinnai Mtb. Il percorso si districava intorno al Monte Serpeddì con diverse salite iniziali, una parte centrale con strappi su fondo sconnesso e pietroso e lunghe discese con diversi single treck all’interno della pineta. Grande affluenza di bikers, provenienti da ogni parte dell’isola divisi nelle diverse lunghezze da affrontare a giocarsi la maglia di Campione Sardo nelle rispettive categorie.
L’Algherobike si è presentata ai nastri di partenza con ben 3 atleti nella lunghezza point classica da circa 47 km, con 1600 di dislivello, e 8 atleti nella lunghezza marathon da 65, con 2200 mt di dislivello. Alle 10 la partenza Marathon dove si registrava la grande vittoria di categoria di Stefano Piras con 3h e 24m di gara che otteneva anche la 4^ piazza assoluta sempre nella lunghezza marathon a seguire ma dopo quasi un’ora arrivava Luciano Catogno che conquistava la terza piazza nella master 5 la 32^ assoluta. A seguire con 4h e 49m Pietrino Corrias che conquistava il podio con la terza piazza nella master 6 e la 39° assoluta. Con 4h e 58 la volta di Salvatore Galluccio giunto 5° nella master 5. Finale di gruppo con l arrivo del Capitano Roberto Delrio 4° master 6 insieme a Enrico Canu 7° master 4 e Gianfranco Corona 6° master 5 giunti 43,44 e 45 assoluti. Niente partenza purtroppo per Salvatore Ferrari fermato ai box per un forte maldischiena.
Nella distanza più corta la point si distingueva subito in partenza Diego Donapai che conduceva un’ottima gara finendo dignitosamente in 5^ piazza nella master 3. A seguire Giampiero Nieddu che chiudeva nella categoria master 5 in 5 piazza. Da registrare il debutto di Bianca Maria Manca nelle competizioni che affrontava la distanza Point con scarsa preparazione , ma con caparbietà chiudeva la sua gara dignitosamente. Grande entusiasmo nel sodalizio algherese per l ambita maglia vinta da Stefano Piras a cui vanno I complimenti del Presidente Catogno Luciano e di tutta la società. Non sono mancati I supporters che hanno seguito gli atleti fino a Sinnai. Appuntamento domenica prossima a Sorgono per la prova unica di campionato mountainbike specialità cross country.