Stintino Calcio, due rinforzi in arrivo
Due rinforzi per lo Stintino Calcio, uno all’attacco e l’altro nelle retroguardie, costituiscono le prime novità per la società di via Isola Piana in questo scorcio d’estate. Dalle file del Sorso 1930 arriva Emanuele Riu mentre, con la formula del prestito, dalla vicina Porto Torres ecco Davide Piredda. Ci saranno anche loro quindi il 16 agosto prossimo a Stintino, in occasione della serata di presentazione della squadra che affronterà la stagione 2013-2014, e il 19 agosto quando prenderà il via ufficialmente la preparazione atletica in vista dell’avvio del campionato previsto, quest’anno, per il 22 settembre.
Emanuele Riu, 178 cm per 78 kg, ha sempre giocato come prima punta e ha dimostrato di avere buone doti nel gioco aereo, oltre un tiro molto potente. È cresciuto nel settore giovanile del Cagliari e ha indossato le maglie dell’Arzachena, del Barletta, dell’Alghero e poi del Valledoria. Ha giocato con la maglia del Tempio in Eccellenza segnando sedici reti. È passato al Berchidda e poi dalla Prima categoria alla Promozione e dalla Promozione all’Eccellenza col Fertilia, Ittiri, Sassari Torrese Alghero. Arriva adesso dal Sorso, passato in Promozione, e ritrova come allenatore Franco Frau, suo compagno al Fertilia.
Davide Piredda, 184 cm d’altezza per 73 kg di peso, è nato nel 1992 e arriva dal Porto Torres con la formula del prestito. Lo scorso anno ha giocato nel campionato di Eccellenza con il Valledoria e due anni fa è stato fuoriquota del Porto Torres nel campionato di serie D. Gioca in difesa e, grazie alla sua fisicità e alla sua velocità, può ricoprire tutti ruoli della difesa e tenere molto bene le posizioni. È un terzino che può ricoprire sia la fascia destra che la fascia sinistra e può essere impiegato anche come difensore centrale.