A Stintino la sagra del tonno
Nella piazza dei 45 la diciottesima edizione dell'appuntamento atteso da tanti buongustai. In serata anche la rassegna musicale Note d'autore
Tonno accompagnato da fregula e poi tranci di tonno alla brace saranno queste le portate che, domani 16 luglio nella piazza dei 45, saranno proposte ai buongustai in occasione della “sagra del tonno”. La manifestazione, organizzata dalla Pro loco e dal centro commerciale naturale, è arrivata alla diciottesima edizione. Ad accompagnare l’atteso appuntamento anche la rassegna musicale Note d’autore. Le manifestazioni sono patrocinate dagli assessorati comunali al Turismo e Spettacoli, guidati rispettivamente da Angelo Schiaffino e Antonella Mariani.
La piazza dei fondatori del paese si animerà a partire dalle 18,30 quando si apriranno gli stand dell’artigianato e dell’enogastronomia con una vasta offerta di prodotti isolani. La distribuzione del tonno, a cura dei volontari della Pro loco stintinese, inizierà alle 20. Sulla piazza dei 45 torna anche l’appuntamento con Note d’autore, a cura di Giulio Martinetti e MegachipMusica e con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro loco di via Sassari. La rassegna musicale, arrivata alla tredicesima edizione, a partire dalle 21,30 vedrà salire sul palco numerosi artisti isolani.