Stintino presenta il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile
Ridurre almeno del 20 per cento le emissioni di gas serra (Co2) tramite politiche e misure locali, aumentare del 20 per cento il ricorso alle fonti di energia rinnovabile e migliorare del 20 per cento I’efficienza energetica degli edifici pubblici. Sono gli obiettivi del Patto dei sindaci siglato dall’amministrazione comunale che con la predisposizione del Paes (piano d’azione per l’energia sostenibile) definisce le politiche energetiche per perseguire gli obiettivi “20-20-20”.
Il Paes sarà presentato martedì 21 maggio alle ore 17,30 nella sala consiliare di via Torre Falcone. L’incontro sarà coordinato Antonello Pezzini, membro del “Comitato economico e sociale europeo”. L’esperto illustrerà i contenuti del Paes del Comune di Stintino e l’incontro sarà l’occasione per approfondire le opportunità di crescita e rilancio economico connesse all’attuazione di queste nuove politiche energetiche.
All’appuntamento di martedì 21 maggio sono stati inviatati a partecipare, oltre ai consiglieri comunali stintinesi, la Camera di commercio, Confartigianato, Confcommercio, Confindustria, la Cooperativa pescatori di Stintino, il Centro commerciale naturale “Mannu e Minori” e la Pro loco.