Stintino, via al servizio bus per le spiagge
Attivata anche una “navetta” a richiesta per l'aeroporto di Alghero.
Turisti collegati alle spiagge grazie al servizio di bus navetta “Punta Su Turrione (Country Village) – Stintino Centro – la Pelosa” che durerà sino al 30 settembre. E dai primi di giugno, oltre al servizio autobus che collega Stintino con l’aeroporto e Alghero, è partito anche un servizio navetta a richiesta che unisce il paese con l’aeroporto. Da alcuni giorni in paese ha preso il via il servizio autobus che, con cadenza oraria, collega le spiagge al centro del paese e alle lottizzazioni, con passaggi alle Saline, alle Tonnare, a Tanca Manna, Cala Reale, Le Vele, Punta Negra a Cala Lupo, l’Ancora (la fermata è sulla strada comunale che conduce alla Pelosa), Capo Falcone e l’Hotel Sporting.
Il servizio viene effettuato con gli autobus messi a disposizione dalla ditta Baraghini. Sulla linea delle spiagge viaggiano due autobus nuovi, con aria condizionata, con pedana per l’accesso dei disabili e una capienza massima di 60 posti, tra passeggeri seduti e in piedi. Il servizio è attivo dalle 8 alle 24 e il biglietto costa 1 euro.
Sempre dai primi del mese, l’agenzia Sardabus che già cura il servizio di linea Stintino–aeroporto–Alghero ha attivato anche un servizio “shuttle programmato” a prenotazione nella linea Stintino–aeroporto Fertilia. Il servizio è attivo nell’arco delle 24 ore e completa il servizio in orari non serviti dagli ordinari orari di linea, di solito mattina molto presto e sera tardi. Per informazioni, orari e costi è possibile inviare mail a [email protected] o contattare la compagnia.