Stop al bando, Matherland può montare le giostre al porto

Con un emendamento approvato in Consiglio regionale è stato dato il via libera al rinnovo delle concessioni demaniali, nel periodo tra luglio e ottobre, in favore delle aziende dello spettacolo viaggiante

Il luna park Matherland potrebbe iniziare a montare le proprie giostre in questi giorni. Aveva fatto discutere la decisione dell’ufficio demanio e patrimonio dell’Assessorato regionale degli enti locali di indire un bando, con scadenza delle domande al 20 luglio, e tempi burocratici che evidentemente si sarebbero protratti almeno sino a fine mese.

Con un emendamento al Salva imprese, presentato dal consigliere regionale Antonello Peru, e approvato dall’Aula, però è stato dato il via libera al rinnovo delle concessioni demaniali, nel periodo tra luglio e ottobre, in favore delle aziende dello spettacolo viaggiante. Dunque una buona notizia per Matherland, con i proprietari che nei giorni scorsi erano stati ricevuti a Porta Terra dal sindaco Mario Conoci, per affrontare insieme proprio la questione delle concessioni degli spazi nell’area portuale. “Siamo al lavoro per cercare una soluzione, sebbene non si tratti di una concessione rilasciata dal Comune, ma di competenza della Regione con la quale abbiamo aperto un dialogo” aveva detto il primo cittadino.

20 Luglio 2020