Storie e rose di carta: la Giornata Mondiale del libro in biblioteca
In occasione della Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore, i Volontari del Servizio Civile Nazionale organizzano nella Biblioteca Comunale di Alghero un appuntamento dedicato alla promozione dei libri e della lettura.
Lunedì 23 aprile alle 16:00, in occasione della Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore, i Volontari del Servizio Civile Nazionale organizzano nella Biblioteca Comunale di Alghero un appuntamento dedicato alla promozione dei libri e della lettura. La Giornata, conosciuta anche come la “festa dei libri e delle rose”, secondo la tradizione catalana, coincide con l’anniversario della morte di uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi: William Shakespeare.
Durante l’incontro si leggerà la rivisitazione per i più piccoli del dramma shakespeariano “Romeo e Giulietta” tratto dal libro “Shakespeare in shorts” di Daniele Aristarco, e si realizzeranno origami a forma di rosa che daranno nuova vita alle pagine dei libri destinati al macero. L’evento è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati da adulti. La prenotazione è obbligatoria.