Strade interpoderali al comune di Alghero, Nonne: “atto atteso da decenni dal territorio”

Il consigliere comunale Mario Nonne interviene sulla delibera che riclassifica circa 110kmdi rete viaria della ex riforma fondiaria ubicata nel territorio comunale di Alghero, "fino ad oggi mai realmente gestita dai competenti uffici regionali".

“Arriva in Consiglio comunale grazie alla rinnovata attenzione dell’Amministrazione, della competente Commissione consiliare presieduta dalla Piccone, da tutti i Commissari e grazie all’impegno constante degli assessorati all’Urbanistica e allo Sviluppo economico guidati da Balzani e Piras, un atto atteso da decenni dal territorio, già in passato fortemente richiesto da chi nell’agro e nelle borgate ci vive e lavora”. Così il consigliere comunale Mario Nonne sulla delibera che riclassifica circa 110kmdi rete viaria della ex riforma fondiaria ubicata nel territorio comunale di Alghero, “fino ad oggi mai realmente gestita dai competenti uffici regionali”.

“Un passaggio lungamente atteso da tutti quei cittadini dell’agro algherese  – prosegue Nonne – che chiedono da troppo tempo una maggiore attenzione per la viabilità, l’interconnessione poderale e soprattutto la sicurezza, con un’adeguata cartellonistica e segnaletica. Grazie a questo atto, in futuro sarà il Comune ad accollarsi responsabilmente l’onere della messa in sicurezza e la relativa manutenzione, senza gravare sulle singole persone o attività. Si tratta, infatti, di gestire e manutenere strade già classificate in vie con la toponomastica approvata da questa Amministrazione comunale. Stupisce pertanto la strumentale presa di posizione pubblica della signora Tiziana Lai, troppo politicizzata da quei partiti di destra che dopo aver amministrato per decenni il territorio di Alghero, agro compreso, hanno umiliato le campagne e la bonifica, senza mai adoperarsi per approvare un solo atto in favore dell’agro” conclude Nonne.

17 Dicembre 2018