Stranezze ad Alghero

A quanti di noi è capitato di passeggiare lungo la via lido in una pista pedonale larga un metro scarso facendo attenzione ad evitare cassonetti per i rifiuti e a non invadere disgraziatamente l’adiacente pista ciclabile? A tanti, credo. E quanti sono coloro che per un attimo sono riusciti a distogliere lo sguardo dal percorso per soffermarsi ad ammirare l’esilarante spettacolo del cartello pubblicitario capovolto ? Sicuramente tanti.

E’ veramente incredibile come per anni nessuno si sia degnato di rimuovere questa pittoresca installazione. Stava proprio lì, come si evince dalla foto, bello e rilassato sopra un mucchietto di alghe e preceduto da sgangherati e analoghi ‘compagni’. Sembrerebbe quasi che l’addetto all’affissione del caso avesse alzato il gomito durante il lavoro, magari abusando abbondantemente dei cocktails pubblicizzati nello spazio.

Una cosa è certa, offriamo al turista di turno l’opportunità di farci canzonare e prenderci per i fondelli alla fine della vacanza. Adesso è però arrivato il momento di far festa: a pochi giorni dal ballottaggio il cartello è stato finalmente rimosso e il nostro amico attacchino potrà finalmente scordare quel giorno e quella sbornia epocale.

22 Giugno 2012