Striscia La Notizia: inviato speciale in terra sarda Christian Cocco
Un film già visto a cui Striscia la notizia ci ha abituato, con il noto Capitan Ventosa, con il biker Brumotti, o con Moreno Morello. Stavolta a vestire i panni dell’inviato speciale, incaricato di chiarire una vicenda accaduta in terra di Sardegna, non poteva che essere Cristian Cocco. Il fatto, risalente all’altro ieri, è accaduto subito dopo Castelsardo, nello spiazzo antistante la trattoria Pecora Nera.
A Christian Cocco il compito di avvicinare un giovane accusato di truffa da circa una cinquantina di clienti raggirati. Il giovane, alla vista delle telecamere e del noto inviato di Striscia la Notizia, ha immediatamente optato per una fuga a gambe levate, magari convinto che il rotondo Cocco non si intestardisse nella gara dal sapore di mera corsa dilettantistica. Al noto grido di ‘Ajò’, Cristian non si è perso d’animo e ha proseguito nell’impresa, nonostante la distanza dal fuggitivo non si riducesse.
Un Christian col fiato grosso che, comunque, si ferma solo quando il fuggiasco inciampa, cade e si frattura. A quel punto il giornalista oristanese ha potuto avvicinare il giovane venditore-piazzista di auto e moto usate e porgli le domande a cui naturalmente non ha risposto anche a causa del dolore lancinante. Per il giornalista Christian Cocco si allunga il numero delle inchieste portate a compimento con un altro positivo ‘Ajò’.