Su 70 punti vendita selezionati Centroforme fra i primi dieci
Nel mese di settembre 2012, all’interno del 1° Summit nazionale dedicato al settore tavola-cucina-regalo, si è svolta l’assegnazione del premio Global Innovation Award Italia 2012-2013, promosso da Casastile e dal Gruppo 24ORE e riservato ai più innovativi punti vendita di oggettistica, articoli per la casa, tableware e kitchenware, capaci di distinguersi grazie all’introduzione di significativi elementi di innovazione, nelle modalità di esposizione, promozione e vendita dei prodotti come nella relazione con la clientela. Si tratta dell’edizione nazionale di un Award internazionale che vede coinvolti 20 Paesi in 5 continenti, con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza nel retail. I punti vendita selezionati nell’edizione italiana 2012 del Global lnnovation Award hanno tracciato il ritratto di un panorama distributivo in forte evoluzione.
Il Centroforme di Alghero, su 70 punti vendita selezionati, è arrivato tra i primi dieci in tutta Italia ed unico rappresentante della nostra regione, ricevendo una menzione speciale per la capacità di attualizzare nel punto vendita sensibilità contemporanee anche attraverso la proposta di originali eventi in store e per la capacità commerciale di guardare a nuovi target (e per questo lavorando anche sugli assortimenti), creando degli spazi di vendita che sono dei veri luoghi di esperienza in cui gli oggetti vivono, in cui vengono attualizzati con eventi interni ed esterni allo store, dimostrazioni, display che interpretano tematiche di attualità (come quelle ambientali, o la passione per i sapori del territorio, o ancora le nuove tendenze del cucinare).
Il riconoscimento non è stato solamente conferito da una giuria di esperti del settore, (giornalisti, architetti e docenti del Politecnico di Milano, dell’Università Modena e Reggio Emilia, della SDA Bocconi), ma anche dal popolo della rete che attraverso email ha ulteriormente contribuito ad esprimere il gradimento per il lavoro svolto dal Centroforme, in più di 30 anni nella città di Alghero. Per ringraziare tutte le persone e gli amici che hanno contribuito al conseguimento di questo risultato, sabato 24 Novembre 2012 alle ore 20.00, presso il Centroforme in via Lamarmora 64/66, si terrà un reading-concerto, curato dal Maestro Alessio Manca al violino e da Enrico Fauro per le letture, per ripercorrere insieme tutti i nostri numerosi eventi.
Sarà anche un’occasione per vedere all’interno del negozio, l’allestimento per il Natale 2012, curato dal flower interior designer Tonino Serra, con un particolare ed unico presepe in ferula realizzato dal Maestro Artigiano Gianpaolo Serra di Oristano. L’ingresso è libero.