Successo di pubblico per la lettura drammatizzata dedicata a Matteotti
La sezione A.N.P.I. “Marisa Musu” di Alghero ha reso omaggio omaggio a Giacomo Matteotti con una lettura drammatizzata nel Teatro Civico della città, Il poeta Pier Luigi Alvau: "orgoglioso di aver fatto parte del cast"
Ad un secolo dal suo assassinio, avvenuto il 10 giugno 1924 per mano fascista, la sezione A.N.P.I. “Marisa Musu” di Alghero ha reso omaggio omaggio a Giacomo Matteotti con una lettura drammatizzata nel Teatro Civico della città, venerdì 19 luglio.
“Orgoglioso e lusingato di aver fatto parte, nel ruolo di Giacomo Matteotti, del cast che ha portato in scena l’oratorio laico “Matteotti” liberamente ispirato al lavoro di Antonio Scurati e che ha riscosso un grande riscontro e apprezzamento di pubblico” – ha dichiarato il poeta algherese Pier Luigi Alvau, ringraziando le compagne e i compagni di scena Carmelita Zedda, Flaminia Antonini, Barbara Calciati, Nanda Salis, Claudia Bellodi, Salvor Ruggiu, Antonio Gallo, Giovanni Oliva, Antonio Piga, Gianni Sanna, nonché il regista e direttore di scena Giancarlo Monticelli.