Successo per il Memorial di basket “Antonina Lombardi”
Dodici le squadre che hanno partecipato al torneo tenutosi nel campetto polivalente del quartiere della Pietraia
Si è concluso venerdì 9 agosto il primo Memorial di basket ”Antonina Lombardi” tenutosi per ricordare una persona sempre impegnata nell’attività parrocchiale della comunità di S. Giuseppe, scomparsa prematuramente due anni fa. Sul campo polivalente nel quartiere della Pietraia sono scese in campo tante squadre, alcune delle quali giunte da altre parti della Sardegna, che hanno dato vita a partite di livello tecnico all’insegna del rispetto e del fair play.
In totale sono state dodici le formazioni che hanno dato vita alla cinque giorni intensa che ha visto come vincitrice la squadra de ”I Bilosi”. La manifestazione è stata organizzata e fortemente voluta dai ragazzi che in questi anni hanno avuto in Antonina un punto di riferimento, chi negli anni adolescenziali, quelli più difficili e complicati hanno trovato nei campetti e nelle sale della parrocchia un punto di aggregazione e formazione . Proprio l’educatrice fu la prima ad organizzare il primo dei tantissimi tornei di basket 3vs3 che intratteneva tutti i ragazzi del quartiere e la comunità.
“Alla famiglia di Antonina va il ringraziamento più grande per la disponibilità alla realizzazione di questo memorial – scrivono gli organizzatori – un grazie particolare infine ai ragazzi che si sono occupati dell’organizzazione, a tutti i partecipanti e semplici curiosi che hanno riempito queste serate di primo agosto di sport, musica e aggregazione sotto la buona stella di chi avrebbe sicuramente gradito così tanti giovani uniti nel segno dello sport”.