Sull’isola arriva il freddo polare: -10 gradi nel Nuorese

Ieri, sabato 7 gennaio, le stazioni meteo della Protezione civile hanno registrato temperature minime da record nel centro Sardegna. Da oggi, domenica, aumenterà la nuvolosità, con possibili piogge e temporali nella notte e nella mattinata di domani

Temperature polari in Sardegna per un’irruzione gelida proveniente dalla Russia, accompagnata da un fronte freddo che, dopo aver portato rovesci e temporali di neve sull’Europa centrale dalla Germania verso Est, ha valicato le Alpi portando la bassa pressione fino al Centrosud.

Ieri, sabato 7 gennaio, le stazioni meteo della Protezione civile hanno registrato temperature minime da record nel Nuorese: -9,5 gradi a Villanova Strisaili, – 9,2 a Giave, -8,7 a Gavoi, -6,8 a Ozieri, e meno 6 gradi a Nuoro città. Nel capolouogo, invece, con la temperatura  minima è scesa a 1 grado.

Da oggi, domenica, aumenterà la nuvolosità, con possibili piogge e temporali nella notte e nella mattinata di domani soprattutto nella zona orientale dell’isola. Possibili nevicate anche a 700 metri nel nuorese.

 

8 Gennaio 2017