Summer beach 2013
Dopo 20 giorni di sport, musica e divertimento il Summerbeach 2013 è arrivato alla conclusione. Il 17 e 18 agosto sono state le giornate dell’epilogo dell’evento sportivo algherese; a chiudere la manifestazione è stato il Torneo Open di Beach-Volley che nelle giornate di sabato e domenica hanno occupato a tempo pieno l’organizzazione dato il gran numero di squadre iscritte, oltre 45 alle tre categorie previste: maschile, femminile e misto. Inoltre, il pomeriggio di sabato 17, il Summerbeach ha messo a disposizione una parte della sua area per l’esibizione dei Monster Truck radiocomandati (ovviamente in scala), che hanno dato spettacolo con le loro potenti evoluzioni su un circuito preparato ad hoc sulla sabbia. Purtroppo non è stato possibile ammirare l’esibizione dei motoscafi, capaci di 30 nodi di velocità, a causa delle condizioni agitate del mare. Da non dimenticare l’esibizione di Beach rugby del settore giovanile dell’Alguer Rugby che nella giornata di domenica 18 ha contribuito al grande successo della manifestazione. Da annotare, ci fanno sapere dall’organizzazione, anche la festa improvvisata per la sera di ferragosto, che ha riscosso un buon successo di presenze grazie anche all’animazione di Patrick Ray Pugliese (ricordate il Grande Fratello), il che ci porta a pensare alla fame di intrattenimento che l’estate algherese ha bisogno per rilanciare la sua fama di attrazione turistica!!
L’organizzazione nella persona della Polisportiva Sottorete, si dice soddisfatta della riuscita del Summerbeach 2013, nonostante qualche giornata di maltempo che ne ha di fatto ritardato l’inizio e condizionato qualche evento; SummerBeach un evento oramai atteso, accolto e rimpianto da molti e che è arrivato alla nona edizione consecutiva; un servizio che ha portato turismo, intrattenimento e ha colorato la città per 20 giorni; un’iniziativa che potrebbe durare molto di più. Gli organizzatori, come ogni anno, stanno già pensando al futuro e a come migliorare l’offerta di intrattenimento e sport. Sono già in cantiere gli investimenti da fare per ottimizzare sempre più l’immagine e la logistica, ma stando sempre attenti a nuove idee e iniziative.
Infine non possono mancare i ringraziamenti ai partner commerciali e a tutte le persone che a titolo assolutamente gratuito e spinti dalla passione per il Summerbeach, hanno contribuito alla riuscita dell’evento apportando idee, mano d’opera e ogni tipo di supporto.