Summerbeach Village, successo per la tappa del Trofeo italiano di Beach Rugby
Vincitrice della tappa la squadra di casa L'Alghero Rugby
Nella suggestiva spiaggia del Lido San Giovanni, nel pieno centro del lungomare di Alghero, sabato 2 luglio, durante l’inaugurazione della XVIII edizione del Summerbeach Village, si è svolta la tappa del Trofeo Italiano di Beach Rugby, manifestazione organizzata dall’Amatori Rugby Alghero in collaborazione con la Polisportiva Sottorete, sotto l’egida della Federazione Italiana Rugby.
Alla tappa, valida anche per l’assegnazione della Sardinia Beach Rugby Cup, hanno partecipato le squadre dell’Alghero Rugby, dell’Olbia Rugby, dei Bulldog Sassari e dell’Oristanese, presente alla manifestazione con giocatori provenienti anche dal Sassari Rugby e dal Capoterra.
La competizione, preceduta da un’esibizione dei bambini del settore Propaganda dell’Amatori Rugby Alghero, ha avuto inizio alle 16.30 e si è svolta con il sistema del girone unico all’italiana. Alla conclusione delle 6 partite disputate, seguite con entusiasmo dai numerosi bagnanti presenti ieri in spiaggia, è risultata vincitrice della tappa la squadra dell’Alghero Rugby che, con questo successo, pone una seria candidatura per aggiudicarsi la Sardinia Beach Rugby Cup, in programma il prossimo 9 luglio al termine delle 5^ tappa in terra Sarda.
A dare un valore aggiunto alla manifestazione la presenza della dott.ssa Antonella Gualandri, Consigliera della Federazione Italiana Rugby, che ha premiato la squadra vincitrice di tappa. Al termine delle premiazioni, la serata è continuata con il consueto ed attesissimo 3° tempo e si è conclusa con l’esibizione live dei ragazzi della scuola di musica “La Chitarreria” e la band algherese “I Pirati & Panadas Funk”.