Suolo pubblico, in aula le modifiche al regolamento

Domani, venerdì 24 giugno i consiglieri comunali si ritroveranno in aula: all'ordine del giorno le modifiche inerenti il regolamento sulle concessioni di suolo pubblico che tanto sta facendo discutere

Nuova seduta consiliare ad Alghero. Domani, venerdì 24 giugno, alle ore 19, i consiglieri comunali si ritroveranno in aula: all’ordine del giorno la modifica dell’articolo 11 del Piano Commerciale inerente il regolamento sulle concessioni di suolo pubblico che tanto sta facendo discutere. Modifiche tanto attese dagli operatori del settore dei pubblici esercizi, bar e ristoranti che si auguravano l’approvazione già da tempo. Durante il consiglio comunale svoltosi martedì 14 giugno scoppiò però il caos quando i consiglieri si resero conto che la delibera inserita all’ordine del giorno non si sarebbe potuta discutere (LEGGI) in quanto le modifiche alla normativa sarebbero dovute essere depositate 10 giorni prima.

Scaduto questo periodo di tempo si può finalmente tornare in aula e approvare quanto precedentemente concordato tra amministrazione comunale, Confcommercio e Comitato di quartiere del centro storico in modo da risolvere almeno in parte i problemi. La speranza è quella di riuscire a salvare in extremis la stagione di tante attività.

23 Giugno 2016