Suolo pubblico, Tedde: “Nuove regole penalizzanti e inique per gli esercizi algheresi”

Tedde interviene dopo la pubblicazione della delibera di Giunta Comunale che riscrive le regole del gioco in materia di concessioni di suolo pubblico sul territorio del Comune di Alghero

“Dopo tre anni di lassismo e confusione sull’importante problematica dei suoli pubblici, arrivano norme draconiane e inutilmente punitive nei confronti di quegli imprenditori che costituiscono l’ossatura del sistema economico algherese. Sono loro che, infatti, occupano la maggior parte dei disoccupati durante la stagione estiva e consentono a molte famiglie di poter “tirare una boccata d’ossigeno” con effetti benefici anche durante la stagione invernale, quando “i riflettori si spengono” e l’economia locale rallenta quasi fino a fermarsi.” A dichiararlo è il Vice Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale all’indomani della pubblicazione della delibera di Giunta Comunale che riscrive le regole del gioco in materia di concessioni di suolo pubblico sul territorio del Comun di Alghero.

“Norme che colpiscono una classe imprenditoriale che viene vista da questa amministrazione come parassitaria e privilegiata – prosegue l’ex Sindaco sottolineando il pesantissimo e negativo impatto che le nuove regole avranno sui titolari di pubblici esercizi – e per questo da colpire secondo un vecchio pregiudizio ideologico che non esalta e premia il merito, le capacità e l’emulazione del successo ma è piuttosto basato sull’invidia sociale e sulla distruzione e affossamento di chi “ce la fa”. Bruno sbaglia, spero in buona fede. Avrebbe dovuto riordinare ed eliminare il caos che ha caratterizzato questi ultimi tre anni, e non colpire sotto la cintola gli esercenti interessati. Ora l’auspicio è che il Consiglio Comunale abbia la forza di cancellare queste dannose proposte, che rischiano di affossare un’intero comparto.”

13 Dicembre 2014