Supermoto, Nicola Baccanti per la sesta volta campione regionale

Nicola Baccanti a 38 anni, dimostra ancora tutto il suo talento da pilota e conquista il suo sesto titolo regionale nella categoria Supermoto Open. All’algherese sono bastati due secondi posti per mantenere salda la prima posizione nella classifica generale e laurearsi così vincitore isolano della sua specialità. L’ultima prova del campionato “Memorial Stefano Soddu”, è stata disputata ieri a Siniscola su un circuito preparato ad hoc, dall’organizzazione, nella zona industriale del paese. Baccanti sarebbe anche potuto arrivare primo ma un problema alla frizione, proprio quanto era in testa alla competizione, non gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio. Al via anche l’altro pilota algherese Roberto Bellu che ha ottenuto un quarto posto assoluto in gara e ha chiuso il campionato al quinto posto. Purtroppo non è nemmeno partito l’altro portacolori di Alghero, Alessandro Marras a causa di problemi ad una spalla.

Altro successo tutto catalano nella categoria Quad con Federico Canu che si porta a casa, anch’esso, il titolo regionale 2014.

Insomma i piloti algheresi non hanno deluso in questa stagione e per Nicola Baccanti la soddisfazione, a 38 anni, di un altro titolo regionale. L’algherese è stato detentore anche di un campionato italiano nel 2007.

 

2 Novembre 2014