Surfcasting: l’algherese Mirko Casu si conferma campione regionale
La gara si è svolta il 30 Aprile 2016 in località Sassu, ad Arborea.
Il surfcasting è la pesca a canna lunga gettata dalla riva. Bisogna, secondo me, dare risalto ed encomiare i nostri talenti, come il self made man Mirko Casu. Ma quello che da più fastidio è che certe performance sportive, a livello regionale, vengano messe in risalto da riviste a carattere nazionale, mentre i nostri quotidiani locali tacciono. Ciò mi dispiace, non va bene, perché provoca un vuoto di informazione settoriale sportivo. Ritornando a noi, per il secondo anno consecutivo Mirko si conferma campione regionale Surfcasting. Mirko Casu fa parte del Poseidon Club Alghero. Tra l’ altro, oltre che sportivo, è imprenditore titolare della intima e caratteristica trattoria “Da Mirko”, in via Gioberti 56 Alghero.
La gara si è svolta in località Sassu, presso Arborea, in data 30 Aprile 2016. Si è svolta in due manche. La prima di mattina, la seconda di sera. Il tempo non è stato dei migliori, maestrale e pioggia hanno accompagnato tutta la competizione. Al termine delle due manche il 1° classificato è risultato ancora lui, l’algherese Mirko, come lo scorso anno, superando di gran lunga il secondo ed il terzo classificato, anche per numero di prede nelle due frazioni di gara.
Ecco la classifica: Mirko Casu, società Poseidon Alghero, 77 prede; Roberto Accardi , società HCC, 44 prede e Massimiliano Fragata, GSDP Lanusei, 37 prede. Non demordete ragazzi, quest’anno eravate in 70, se i mass media fossero più informati e sensibili al vostro insolito e coraggioso sport, son convinto che avreste più proseliti. Comunque sia questo risultato sarà di buon auspicio per la prossima partecipazione al campionato italiano che si svolgerà a Latina tra il 20 e il 22 ottobre 2016. Per concludere, carissimi giovani d’ Alghero, uomini di mare datevi da fare perchè son convinto che tra di voi ci siano dei buoni talenti. Prendete contatto con Mirko. Ad Maiora per tutti voi.