Suv sul bagnasciuga a Porto Ferro: sanzionati due automobilisti

Le auto hanno sostato a lungo a pochi passi dal mare. Ma fortunatamente alcune persone hanno immediatamente informato la Polizia Locale attraverso la pagina Facebook dell'Amministrazione comunale di Sassari

La Polizia Locale di Sassari ha sanzionato i conducenti di due fuoristrada che lunedì scorso, intorno alle 20:30, hanno raggiunto il bagnasciuga della spiaggia di Porto Ferro, area di pregio ambientale, sottoposta a rigidi vincoli paesaggistici e che anche quest’anno è stata insignita della “bandiera blu”. I due hanno pensato – verosimilmente – di approfittare della circostanza che a quell’ora la spiaggia era pressoché deserta e di passare inosservati, hanno percorso con le due autovetture la stradina che costeggia il lago di Baratz, e hanno raggiunto il mare lasciando dei grandi solchi lungo il tragitto.

Le auto hanno sostato a lungo a pochi passi dal mare. Ma fortunatamente la condotta dei due conducenti è stata notata: alcune persone hanno immediatamente informato la Polizia Locale attraverso la pagina Facebook dell’Amministrazione comunale; le successive indagini hanno permesso di identificare i proprietari dei due mezzi, intestati a due uomini residenti a Sassari.

Ancora una volta la Polizia Locale di Sassari dimostra di essere particolarmente attiva nelle azioni rivolte a contrastare le condotte che arrecano pregiudizio all’integrità del patrimonio ambientale del territorio; domenica scorsa gli agenti hanno sequestrato numerose conchiglie prelevate dalla spiaggia di Platamona; inoltre, negli ultimi giorni sono stati sanzionati una decina di bagnanti colti nell’atto di gettare mozziconi di sigarette in spiaggia.

2 Agosto 2017